rotate-mobile
Cronaca Montesano Salentino

Divampa un rogo nell’hotel che ospita i migranti: in 6 intossicati

L’episodio, per cause di natura accidentale, in serata. In fiamme un albergo adibito a centro accoglienza, a Montesano Salentino

MONTESANO SALENTINO – Un incendio, divampato in serata, danneggia un albergo adibito a centro d’accoglienza. E’ accaduto, per cause di natura accidentale, nelle stanze dell’hotel “Rendez vous”, a Montesano Salentino, sulla strada statale 275. Intorno alle 21, infatti, i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase sono intervenuti per domare le fiamme scoppiate all’interno della struttura ricettiva, dove sono alloggiati 25 migranti.

All’origine del rogo, il surriscaldamento del quadro elettrico. Una camera è stata totalmente distrutta e in sei sono rimasti lievemente intossicati. Non sono stati registrati danni strutturali, ma nuovi controlli saranno eseguiti nella giornata di domani, dal personale dell’Ufficio tecnico comunale.

Sul posto, oltre al 118, anche i carabinieri della stazione di Specchia per le indagini e i sopralluoghi eseguiti assieme ai pompieri. Il danno totale  in fase di quantificazione, ma coperto da assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un rogo nell’hotel che ospita i migranti: in 6 intossicati

LeccePrima è in caricamento