rotate-mobile
Vigili del fuoco a lavoro / Ugento

Ugento, le fiamme divorano i caravan all’esterno di una ditta. A fuoco anche una pineta

Doppio incendio in queste ore nella stessa area: pompieri a lavoro per spegnere il rogo divampato nei pressi di un’azienda sulla provinciale per Racale. Altro intervento con due Fire Boss in azione

UGENTO - Inferno di fuoco nell’area industriale di Ugento e non solo: con le temperature alte di questo principio d’estate, torna l’emergenza incendi. Un primo focolaio importante si sta registrando in queste ore in zona Casale, dove le fiamme stanno interessando una pineta con alberi e macchia mediterranea. Sul posto si è reso necessario l’intervento di due Fire Boss per circoscrivere il fuoco.

Sempre ad Ugento, attorno a mezzogiorno, un grosso rogo, partito con ogni probabilità dalle campagne adiacenti, si è sviluppato tutto intorno alla sede di un’azienda di noleggio caravan, che sorge sulla provinciale 350, nel tratto che collega a Racale.

Restano al momento da chiarire le modalità dalle quali tutto si è innescato, ma, in pochi minuti, una pesante cortina di fumo si è sollevata alle spalle della struttura, investendo con la sua nube nera la carreggiata, tanto da rendere difficoltosa la visibilità alle auto di passaggio. Sono stati propri alcuni automobilisti a chiedere l’intervento dei soccorsi.

L’incendio, nello specifico, ha interessato roulotte e mezzi parcheggiati all’esterno dell’azienda, mentre il capannone risulta protetto e non sarebbe stato intaccato. Nella stessa zona, erano presenti diverse bombole domestiche, una quindicina, che sono state messe in sicurezza per evitare ulteriori pericoli e danni più gravi.

Sul posto, sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco, che stanno operando per spegnere le fiamme, e gli uomini della protezione civile. Si è resa necessaria l’interruzione della regolare circolazione stradale, con il comando di polizia locale di Ugento a gestire il traffico per la durata delle operazioni in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugento, le fiamme divorano i caravan all’esterno di una ditta. A fuoco anche una pineta

LeccePrima è in caricamento