rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Arrampicato sull'albero, scivola e si schianta. Un anziano in gravi condizioni

Un 83enne di Galatone è stato ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Sospeso ad alcuni metri di altezza per la potatura dei rami, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo riportando diverse lesioni

GALATONE – Sono ore con il fiato sospeso quelle vissute da una famiglia di Galatone, in attesa di miglioramenti del proprio parente, precipitato dall’albero poco prima dell’ora di pranzo. Donato Filoni, un 83enne del posto si era infatti recato in campagna per potare gli alberi, approfittando delle temperature di una giornata nitida e assolata. Qualcosa, tuttavia, è andato a storto. La sua scala si è staccata dall’arbusto dal quale il pensionato stava recidendo i rami.

E’ scivolato giù, da un’altezza di alcuni metri, cadendo sul terreno. Scorto poco dopo dai parenti, che hanno allertato i sanitari del 118, la vittima è stata accompagnata in codice rosso direttamente presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, avendo notato la criticità del suo quadro clinico, oltre all’età avanzata.

Visitato dal personale medico del nosocomio, e sottoposto a numerosi accertamenti tra cui la Tac, Filoni è stato ricoverato per essere tenuto sotto osservazione ed ora è in prognosi riservata. Sul luogo del drammatico incidente, intanto, sono accorsi i carabinieri della stazione locale, per effettuare i rilievi di rito. Un episodio analogo, ma con un epilogo più drammatico, è accaduto tre giorni addietro, ad Alliste, dove un 73enne ha invece perso la vita, scivolando bruscamente tra i campi, dove stava svolgendo la stessa attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicato sull'albero, scivola e si schianta. Un anziano in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento