rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
In codice rosso / Guagnano

Violenta caduta dopo essere precipitato da impalcatura: grave operaio 27enne

L’incidente sul lavoro a Villa Baldassare con un giovane di origine albanese che ha battuto violentemente il corpo riportando fratture e traumi vari tanto da doversi sottoporre a un intervento chirurgico

VILLA BALDASSARRE (Guagnano) – Scivola da un’impalcatura in un cantiere e cade per terra battendo violentemente il corpo dopo un brutto volo nel vuoto: si sta cercando di far luce sull’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto nel Salento e che vede come sfortunato protagonista un 27enne, di origine albanese, trasferito in codice rosso al “Fazzi”, dove verrà sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Questa volta è accaduto a Villa Baldassarre, frazione di Guagnano, in circostanze in fase di ricostruzione. Qui, l’operaio, impegnato in alcuni interventi, avrebbe perso l’equilibrio scivolando rovinosamente a terra da una impalcatura e cadendo dritto per terra. Un impatto al suolo terribile che ha causato gravi conseguenze.

Sul posto immediato l’intervento del 118, su richiesta dei suoi colleghi, con i sanitari che hanno prestato le prime cure e provveduto a trasferire immediatamente in ambulanza il giovane ferito presso l’ospedale di Lecce.

Arrivato qui e sottoposto ad alcuni esami, al giovane sono state riscontrate fratture scomposte, che hanno interessato il piede, con traumi riportati al bacino, al femore, alla tibia. Avrebbe inoltre riportato un trauma non commotivo al cranio. Il giovane si sta sottoponendo a un intervento chirurgico in queste ore e la prognosi resta riservata.

Sul luogo dell’incidente, invece, sono intervenuti i carabinieri e personale Spesal per le opportune verifiche e per far luce sulle cause.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta caduta dopo essere precipitato da impalcatura: grave operaio 27enne

LeccePrima è in caricamento