rotate-mobile
L'incidente a Lecce / Centro / Via Giuseppe Libertini

La motopompa si spezza: pioggia di calcestruzzo sui passanti

L’incidente in via Libertini attorno alle 13 in un cantiere per una ristrutturazione di una stabile: colpiti un venditore ambulante e due persone di passaggio in zona. Sul posto 118, polizia e Spesal

LECCE – L’allerta meteo che ti aspetti e la pioggia che non ti aspetti: potrebbe riassumersi così il senso dello strano incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze (motivo per cui ci si permette il tono ironico), avvenuto attorno alle 13 nel centro di Lecce.

Una delle persone investita dal calcestruzzo

In via Libertini, dove sorge un cantiere per la ristrutturazione di uno stabile privato in zona, una motopompa utilizzata dalla ditta impegnata nell’opera si è rotta, sprigionando il calcestruzzo che si trovava all’interno e colpendo un venditore ambulante, di origine straniera, che si trovava nei paraggi, due passanti e anche alcune biciclette parcheggiate in prossimità.

Panico tra la gente, che affollava la zona, con la pioggia di cemento che ha investito le tre persone, ricoprendo i loro indumenti e le scarpe indossate.

Sul posto, in via precauzionale, è stata fatta intervenire un’ambulanza del 118, ma le vittime non hanno avuto bisogno di particolari cure e soprattutto, per loro, è stato scongiurato che il materiale disperso abbia colpito volto e occhi.

Sul luogo dell’accaduto, è intervenuta anche una volante di polizia per i rilievi del caso. Non si sa se il motivo che ha causato la rottura del macchinario, ovvero se lo stesso avesse un difetto tecnico o fosse usurato. Al momento non è dato sapere neanche che iniziative prenderanno le tre vittime di questa disavventura, ovvero se abbiano intenzione o meno di sporgere denuncia contro la ditta impiegata nel cantiere. Per le verifiche di sicurezza, intanto, sono sopraggiunti gli ispettori Spesal.

Bicicletta sporcata dal calcestruzzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La motopompa si spezza: pioggia di calcestruzzo sui passanti

LeccePrima è in caricamento