rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Via Nicola Cataldi

Nessuna sua notizia da dieci giorni: giovane avvocato trovato senza vita

Avrebbe compiuto 44 anni proprio domani il professionista nato a Brindisi e residente a Lecce, trovato senza vita nella propria abitazione. Tracce di sangue e disordine in casa: si indaga

LECCE – Trovato senza vita, nel proprio appartamento, un giovane avvocato del Foro di Lecce. La tragica scoperta in mattinata in via Nicola Cataldi, nei dintorni degli uffici della questura del capoluogo salentino. Il corpo dell'uomo, che avrebbe compiuto 44 anni proprio domani, è stato ritrovato dagli agenti di polizia: ora si indaga per chiarire le circostanze del decesso.

Del professionista, affetto da una cardiopatia, non si avevano più notizie da una decina di giorni. All’arrivo degli inquirenti e del personale sanitario, l’abitazione dell’uomo era in disordine e sul pavimento sono state anche rinvenute tracce di sangue. Ma è ancora precoce per stabilire che cosa sia accaduto nelle scorse ore: l’avvocato potrebbe aver accusato un improvviso malore e cercato inutilmente di allertare i soccorsi. Una delle ipotesi al vaglio del personale della  sezione scientifica e della squadra mobile della polizia, nelle cui mani sono ora le indagini.

 Su disposizione del pm presso la Procura della Repubblica di Lecce, la salma del legale è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale “Vito Fazzi”. Nei prossimi giorni il corpo sarà certamente sottoposto all’autopsia: il medico legale Alberto Tortorella, incaricato per la ispezione esterna, verificherà le cause che hanno strappato alla vita un uomo di 44 anni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna sua notizia da dieci giorni: giovane avvocato trovato senza vita

LeccePrima è in caricamento