rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Corse di velocità / Nardò

Infrazioni e un mezzo sequestrato: la polizia controlla un raduno di motociclisti

I ragazzi correvano nella zona industriale di Nardò – Galatone. Gli agenti sono riusciti a fermare 9 centauri, contestando 4 infrazioni. Un veicolo viaggiava sprovvisto di copertura assicurativa

Nardò - Un raduno di motociclisti nella zona industriale di Nardò – Galatone e sono intervenute le volanti.

Gli agenti del commissariato locale, nelle prime ore del pomeriggio del 28 novembre, hanno infatti ricevuto alcune segnalazioni sulla presenza di un folto gruppo di centauri proprio in quella zona.

Neanche una novità, considerato che la zona industriale diventa spesso lo scenario di competizioni di velocità per gli amanti delle due ruote.

Intervenuti sul posto, i poliziotti hanno constatato la presenza di numerosi giovani, molti dei quali si sono immediatamente dileguati, prendendo direzioni diverse.

Gli agenti sono riusciti comunque a fermare alcuni mezzi per procedere con i controlli. I veicoli erano di varia cilindrata e per alcuni conducenti sono scattate le sanzioni previste dalle violazioni delle norme del codice della strada.

In particolare, tra le violazioni è stata rilevata l’eccessiva inclinazione della targa, tale da risultare illeggibile nei controlli a distanza; la mancanza dei dispositivi di direzione e gli specchietti retrovisori; la mancanza della copertura assicurativa che ha comportato il sequestro di un mezzo.

Nel corso dell'attività ispettiva sono stati controllati 9 ragazzi e contestate 4 infrazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrazioni e un mezzo sequestrato: la polizia controlla un raduno di motociclisti

LeccePrima è in caricamento