rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Alla guida ubriaco e sotto effetto di droga. Denunciato dopo l'inseguimento

Un 19enne è stato deferito, intorno alle 23, dai poliziotti. Durante la fuga, è stato sbalzato a seguito di una caduta. Fermato, è stato sorpreso senza patente, positivo al test alcolemico e a quello degli stupefacenti

LECCE - Alla vista degli agenti delle volanti, si sono dileguati velocemente, insospettendo ancora di più i poliziotti. Un ragazzo di 19 anni, D.C.., alla guida di un ciclomotore "Piaggio" con una ragazza a bordo, è stato denunciato in stato di libertà, poco prima delle 23, con l'accusa di resistenza aggravata e continuata a pubblico ufficiale, guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Tutt'altro che facile, per il personale della questura, bloccare il giovane: l'inseguimento si è protratto fino all'altezza del poligono di tiro, in viale Grassi, dopo aver percorso anche contromano via San Cesario, mettendo a repentaglio la sicurezza dei numerosi automobilisti e passanti che transitavano in quel tratto.

La fuga del veicolo è terminata solo quando, imboccato un vicolo cieco, dove comincia una strada sterrata, il 19enne è finito su una cunetta di terriccio, usata come trampolino, fino ad essere sbalzato sull'asfalto assieme alla passeggera.

Identificato dai poliziotti, il ragazzo è stato scoperto senza permesso di guida, perché mai conseguito e privo di copertura assicurativa, scaduta ormai nel mese di maggio.

Lo scooter è finito sotto a sequestro  mentre il proprietario è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, per una lieve contusione alla gamba, riportata a seguito della caduta. medicato e sottoposto ad alcuni accertamenti, D.C. è risultato positivo al test alcolemico e a quello relativo all'utilizzo di cannabinoidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriaco e sotto effetto di droga. Denunciato dopo l'inseguimento

LeccePrima è in caricamento