rotate-mobile
Cronaca Soleto

Resta intossicato a causa del camino: anziano lotta tra la vita e la morte

Un 80enne di Soleto è ricoverato, in coma, nel reparto di Rianimazione del “Vito Fazzi”. Nella notte è giunto in condizioni critiche, dopo l’incidente domestico. Sul posto anche i carabinieri

LECCE – E’ giunto in coma in ospedale, nella notte, dopo un’intossicazione da monossido di carbonio. Una serata come tante, quella trascorsa da A.P., un uomo di Soleto di 80 anni, che si è trasformata in incubo. Il malcapitato, poco prima delle 4, è rimasto coinvolto in un grave incidente domestico.  Gli operatori del 118 lo hanno immediatamente raggiunto, dopo la segnalazione telefonica: le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi.

Accompagnato d’urgenza presso il “Vito Fazzi” di Lecce, l’anziano è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, odve ora lotta tra la vita e la morte. La sua abitazione, intanto, è stata anche raggiunta dai carabinieri della stazione locale, per eseguire i rilievi e ascoltare i testimoni dell’accaduto. Secondo le prime, frammentarie ricostruzioni, l’uomo avrebbe tentato di spegnere il fuoco all’interno del camino, forse dopo averlo lasciato acceso per diverse ore.

Ma in quei tentativi, è scivolato ormai privo di conoscenza sul pavimento. Ora è tenuto sotto costante osservazione da parte del personale medico del capoluogo salentino, in prognosi riservata, in attesa che il suo quadro clinico mostri alcune variazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta intossicato a causa del camino: anziano lotta tra la vita e la morte

LeccePrima è in caricamento