rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Investe ciclisti e fugge. Rintracciato autista pirata

E' stato rintracciato nel tardo pomeriggio dai carabinieri del Norm l'autista pirata che questa mattina, sulla Lecce-San Cataldo, ha investito un gruppo di ciclisti. é un leccese 73enne, denunciato

LECCE - E' stato rintracciato nel tardo pomeriggio dai carabinieri del Norm l'autista pirata che questa mattina, sulla Lecce-San Cataldo, non molto distante dalla stadio di Viale del Mare, ha investito un gruppo di ciclisti impegnati in un allenamento domenicale sulla strada che dal capoluogo salentino porta alla marina leccese. Si tratta di un 73enne di Lecce.

L'anziano, a bordo della sua Opel Astra, auto poi sequestrata dai carabinieri, avrebbe speronato intorno alle 11 il gruppo di quattro ciclisti senza poi fermarsi per dare loro soccorso. Da qui, la denuncia per lesioni e omissione di soccorso.

Fortunatamente nessuno dei ciclisti è rimasto ferito gravemente. Due del gruppo quelli investiti dalla Opel Astra, che cadendo hanno procurato la perdita d'equilibrio di un terzo, minorenne. Tutti sono stati trasportati a bordo delle ambulanze del 118 presso il pronto soccorso dell'ospedale "Vito "Fazzi" di Lecce. A detta dei medici il minorenne ne avrà per 5 giorni, mentre gli altri due 15 giorni di prognosi ciascuno.

Il 73enne sarebbe residemte nella zona 167 ed proprio lì che qualcuno si è accorto dell'auto ammaccata parcheggiata sotto casa dell'anziano. Sapendo della notiza, diramata dai tg locali nella tarda mattinata, ha telefonato ai carabinieri. Che subito dopo sono andati a bussargli alla porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe ciclisti e fugge. Rintracciato autista pirata

LeccePrima è in caricamento