rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
In tarda serata / Guagnano

Irruzione nel campo fotovoltaico: malintenzionati in fuga all’arrivo delle guardie giurate

Il sito, in contrada Pesciamanti a Guagnano, è stato preso di mira più volte nel corso degli anni, ieri sera l’ultima: in quattro si sono introdotti tagliando la recinzione

GUAGNANO - È almeno la quarta volta nel corso degli anni che malintenzionati si introducono nel campo fotovoltaico che si trova in territorio di Guagnano – precisamente in contrada Pesciamanti, lungo la via per Cellino San Marco.

Ieri sera l’ultima: intorno alle 23 presso la centrale dell’istituto Ggs La Velialpol è arrivato il segnale d’allarme dalla zona pozzetti del campo Svg. Grazie al sistema di videosorveglianza gli operatori, che intanto avevano inviato sul posto la pattuglia di zona, hanno notato quattro individui che oltrepassavano la rete di recinzione strisciando per terra. A quel punto sono stati avvisati anche i carabinieri.

Mentre la prima pattuglia dell’istituto stava giungendo sul posto, le telecamere hanno ripreso i malintenzionati allontanarsi in tutta fretta. È stato subito constatato il taglio della rete. Dal sopralluogo fatto insieme ai militari all’interno del campo, le guardie giurate hanno preso atto della rottura elettrica della protezione di un quadro elettrico posto sotto alcuni pannelli fotovoltaici e del tentativo di forzare alcuni tombini rinforzati con cemento.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione nel campo fotovoltaico: malintenzionati in fuga all’arrivo delle guardie giurate

LeccePrima è in caricamento