rotate-mobile
Cronaca

Koreja, cancellato il programma di "Strade maestre"

Al termine dell'assemblea di oggi, confermata la cancellazione della prestigiosa rassegna. Le prospettive occupazionali per il 2012 restano subordinate agli impegni finanziari di enti e privati

LECCE - Dopo l'invito a sottoscrivere l'appello lanciato a sostegno dei Cantieri Koreja (finora sono quasi 3500 le firme raccolte) si è svolta questo pomeriggio l'assemblea pubblica per discutere della grave situazione in cui versa ancora il teatro stabile salentino, per un aggiornamento sugli impegni assunti degli enti locali e per presentare le attività programmate sino a dicembre 2011.

Nel corso dell'assemblea è stata ufficializzata la cancellazione della rassegna "Strade Maestre", non sussistendo al momento garanzie concrete di un impegno finanziario degli enti locali sull'anno 2012. Le prospettive di lavoro e di attività per l'anno 2012 restano condizionate alla sottoscrizione degli impegni finanziari di Provincia e Comune e alla verifica di nuove disponibilità annunciate da parte di soggetti privati interessati a sponsorizzare i programmi di Koreja.

Il dato positivo maturato nel corso della vertenza è la disponibilità di Comune e Provincia di Lecce a sottoscrivere le convenzioni per l'anno 2011 in virtù delle quali riconoscono i Cantieri Koreja come ‘spazio convenzionato' nel quale si potranno svolgere anche spettacoli concordati con il Teatro Pubblico Pugliese e consentono a Koreja di concludere l'attività programmata sino a dicembre 2011. Comune di Lecce e Provincia di Lecce stanzieranno rispettivamente dieci e cinquantamila euro e in più sosterranno insieme al Teatro Pubblico Pugliese la rassegna Teatro in tasca.

Ulteriore novità è la possibilità per gli spettatori e tutti coloro che volessero sostenere il teatro e la cultura di acquistare un biglietto sostenitore che prevede un ingresso a 20 euro per gli spettacoli di prosa e un biglietto giovane sostenitore a 10 euro per gli spettacoli (intero 6 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Koreja, cancellato il programma di "Strade maestre"

LeccePrima è in caricamento