rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Melpignano

L'altra faccia della Festa: droga e commercio scorretto

L'altra faccia della "Notte della taranta", con la Guardia di finanza che nelle ultime 48 ore ha sequestrato hashish, marijuana ed eroina. Irregolarità anche in materia di disciplina dei prezzi

MELPIGNANO - L'altra faccia della "Notte della taranta", con la Guardia di finanza che nelle ultime 48 ore ha sequestrato hashish, marijuana ed eroina. Non solo. Le Fiamme gialle hanno eseguito anche controlli in materia di disciplina dei prezzi, accertando numerose violazioni in materia di rilascio di scontrini e ricevute fiscali.

Ma andiamo per ordine. A margine della Festa di Melpignano, i militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Lecce, tra ieri e il 21 agosto hanno realizzato una serie di interventi per contrastare sia il mercato della droga che, in materia di fisco, il controllo che regola i prezzi e le violazioni fiscali in genere.

Sono stati sequestrati tutto 44.6 grammi di hashish, 6 di marijuana, 0.5 di eroina. Ventotto in questo caso le persone segnalate all' autorità prefettizia. Ritirate inoltre 3 patenti di guida ad altrettanti conducenti trovati in possesso di sostanze stupefacenti detenute per uso personale.

In materia di disciplina prezzi e rilascio di scon-trino e ricevute fiscali i finanzieri hanno eseguito controlli in 50 esercizi commerciali di Melpi-gnano, tra ambulanti e non, con lo scopo di constatare la regolare esposizione dei prezzi al dettaglio: contestate 26 violazioni perché i titolati di alcune attività non avevano rilasciato lo scontrino fiscale.

Nella provincia di Lecce sono stati comunque eseguiti 100 controlli in materia di scontrini e ricevute fiscali. Sono state accertate 54 irrego-larità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'altra faccia della Festa: droga e commercio scorretto

LeccePrima è in caricamento