rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Otranto

L'auto si ribalta sul rettilineo: perde la vita 17enne

Teatro dell'ennesimo incidente stradale, verificatosi intorno le 18, la località turistica dei Laghi Alimini, a pochi chilometri da Otranto, sulla direttrice che porta nel cuore della Grecìa salentina

OTRANTO (Laghi Alimini) - Un rettilineo. La Fiat Punto che non tiene l'asfalto, e il mezzo che esce improvvisamente fuori strada e che si ribalta più volte, prima di finire la sua corsa, con quattro giovanissimi bordo.

Teatro dell'ennesimo incidente stradale, verificatosi dopo le 18, la rinomata località turistica dei Laghi Alimini, a pochi chilometri da Otranto, sulla direttrice che porta nel cuore della Grecìa salentina.

E l'auto si è ribaltata proprio dopo avere imboccato lo svicolo della statale in direzione di Martano.

Nell'incidente ha perso la vita un giovane di 17 anni, di Melpignano, Giorgio Portaluri. Il corpo del ragazzo sarebbe sbalzato fuori dall'abitacolo, un volo per lui letale. Non sarebbero invece in pericolo di vita gli altri tre giovani, tutti di Melpignano, ora ricoverati presso l'ospedale di Scorrano, uno dei quali è rimasto illeso. Si tratta del fratello della vittima, Francesco Portaluri, 19 anni, Simone Zullino, anche lui 19enne e Ginmarco Monaco, coetaneo, tutti e quattro usciti da casa questo pomeriggio per una passeggiata verso Otranto.

Sul posto sono intervenuti, oltre alle ambualanze del 118, gli agenti del Commissariato di Otranto e una pattuglia della Polstrada di Lecce. Secondo una prima ricostruzione sulla dinamica dell'incidente effettuata dalla polizia, gli pneumatici della Fiat Uno avrebbero strisciato sul limite della carreggiata, sulla parte della strada non coperta dall'asfalto, il che avrebbe procurato al ragazzo che in quel momento si trovava alla guida del mezzo, la perdita di controllo dell'automobile. Ne è seguito un testacoda e poi il ribaltamento del mezzo, che ha terminato la sua corsa in un uliveto lungo la carreggiata opposta di percorrenza. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto si ribalta sul rettilineo: perde la vita 17enne

LeccePrima è in caricamento