rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Corigliano d'Otranto

L'ingegnere-docente sfida l'insegnante-ex sindaco

Corigliano d'Otranto: Campa scende in competizione con una civica di centrosinistra cercherà di sottrarre la poltrona di sindaco all'uscente Fiore, candidata per una civica di forze moderate

CORIGLIANO D'OTRANTO - Due civiche a confronto alle prossime amministrative di Corigliano d'Otranto. Torna in campo Ada Fiore, sindaco uscente ma dimissionario, insegnante di filosofia presso il Liceo Capece di Maglie, che cercherà il bis, ripartendo da una compagine, caratterizzata da forze moderate, con alcuni degli assessori uscenti della sua amministrazione e con l'apertura a varie componenti della società civile.

Tra gli sfidanti, c'è una novità fondamentale: il Pd ha ritirato la candidatura di Costantini, avendo trovato un accordo per allargare la coalizione a tutto il centrosinistra locale, convergendo su un'altra figura, quella dell'ingegnere 50enne e docente di matematica presso la Casa penale San Nicola di Lecce, Angelo Campa. Con trascorsi nei Ds, Campa è stato consigliere comunale nell'amministrazione precedente a quella della Fiore. Con lui, tre ex assessori come l'ex primo cittadino, Salvatore Fiore, lo stesso Costantini, e Paolo Petranca, usciti dalla passata amministrazione, in contrasto con le scelte politiche della prima cittadina. Di seguito le liste.

"Corigliano Città di Tutti": Ada Fiore (candidato sindaco), Imma Coia, Emanuela Costantini, Vittoria De Santis, Dina Manti, Alessandro Campa, Piero Campa, Tommaso Condò, Rocco Dongiovanni, Francesco Fuso, Carlo Lolli, Maurizio Luchena, Vito Moriero, Michele Papa, Luigi Paulì, Vincenzo Quarta, Mauro Spagnulo.

"Progetto comune per Corigliano": Angelo Campa (candidato sindaco), Nicola Bidetti, Michele Borlizzi, Maria Carolina Bray, Giuseppina Candido, Luigi Costa, Antonio Fernando Costantini, Nicola Costantini, Luigi Costantino, Fernando Eugenio Donno, Salvatore Fiore, Flavio Garganese, Erinaldo Marcianò, Tarcisio Marcianò, Paolo Petrarca, Gabriele Romano, Barbara Vizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ingegnere-docente sfida l'insegnante-ex sindaco

LeccePrima è in caricamento