rotate-mobile
Cronaca

L'Istituto culture mediterranee premiato dal Fest

L'organizzazione che fa capo alla Provincia di Lecce riceverà il premio a Cracovia. A ritiralo il presidente Gino Pisanò

A Cracovia, da oggi e fino all'11 marzo prossimo è in fase di svolgimento la 25esima edizione del Premio europeo benemeriti del turismo e dell'ospitalità, promosso dalla Federazione europea della stampa turistica (Fest). Il riconoscimento viene assegnato a personalità ed istituzioni che abbiano contribuito alla promozione e allo sviluppo del turismo.

Per la categoria Istituzioni il premio 2007 sarà assegnato all'Istituto di culture mediterranee della Provincia di Lecce, "per il notevole contributo dato nel campo della cooperazione culturale ed in particolare per aver favorito il dialogo e la conoscenza reciproca tra i diversi paesi e le differenti culture mediterranee". Il riconoscimento sarà conferito Gino Pisanò, al presidente dell'istituto, durante una cerimonia all'interno della sala del Consiglio dello storico Municipio di Cracovia.

"Questo premio - ha sottolineato Gino Pisanò - è un riconoscimento alla vocazione internazionale che il presidente Giovanni Pellegrino ha voluto imprimere alla politica della Provincia di Lecce, consapevole che anche il più piccolo degli enti locali ha il dovere istituzionale di concorrere, con le proprie scelte, alla costruzione della pace che si nutre proprio della cooperazione culturale, del dialogo e della reciproca conoscenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto culture mediterranee premiato dal Fest

LeccePrima è in caricamento