rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Racale

La fune si rompe, la vetrata cade su un operaio

L'ennesimo incidente sul lavoro si è verificato all'interno di un cantiere edile di Racale. Un operaio 21enne della zona è rimasto ferito agli arti inferiori da una lastra di vetro

RACALE - La rottura improvvisa di alcune robuste funi e poi la fatalità. Un incidente di lavoro, più che un infortunio, all'interno di un cantiere edile che ha visto Racale come teatro della vicenda. L'operaio che questa volta ha pagato le conseguenze della sorte poco generosa è stato C. M., un ventunenne del posto.

Il giovane probabilmente prestava la propria manodopera in via Addis Abeba, dove si sta procedendo alla realizzazione di uno stabile destinato ad ospitare gli scaffali di un nuovo supermercato. Durante le operazioni di scarico, intorno a mezzogiorno circa, una delle enormi lastre per uso vetrina è precipitata sulle gambe del ventunenne.

Immediato il soccorso prestato dai sanitari del 118 che lo hanno condotto presso l'ospedale "Ferrari" di Casarano per trauma agli arti inferiori giudicato guaribile in trenta giorni. Oltre al personale medico e paramedico, sul luogo dell'accaduto è intervenuto anche il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl di Lecce, per effettuare tutti gli accertamenti di propria competenza e ricostruire se, appunto, si sia trattato di un incidente come gli eventi sembrano indicare, o di un vero e proprio infortunio. causato da negligenza o errore umano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fune si rompe, la vetrata cade su un operaio

LeccePrima è in caricamento