rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

La sexy-prof ha patteggiato: due anni, una pena lieve

Clamori mediatici clamorosamente spenti con il pronunciamento del gup Ines Casciaro: concordata la pena per l'accusa di atti sessuali con minorenni, ma non è stata contestata la corruzione di minori

Sentenza soft per la "sexy-prof" di Monteroni condannata a due anni di reclusione. Clamori e riflettori mediatici si sono clamorosamente spenti con il pronunciamento del gup Ines Casciaro. Giudice, pubblica accusa e difensori dell'insegnante hanno concordato la pena per l'accusa di atti sessuali con minorenni. Non è stata più contesta la corruzione di minori. I cinque studenti che si erano costituiti parte offesa non verranno risarciti e per un'eventuale ricompensa dei danni subiti se ne dovrà discutere in sede civile.

Due anni perché è stato ravvisato il fatto lieve, e nessuna pena accessoria scattata, come l'interdizione perpetua dai pubblici uffici, in quanto la legge che prevede misure interdittive obbligatorie è entrata in vigore in data successiva ai fatti. La docente di matematica, 41enne, potrà ritornare ad insegnare tra i banchi di scuola, dopo la sospensione del lavoro decisa dal Gip Scardia e anche dal Provveditore.

La scelta di patteggiare è scaturita a seguito di una nuova consulenza di un perito nominato dalla Procura in cui sarebbero spuntati oltre 25 filmati e 40 foto, in cui la professoressa sarebbe stata immortalata con i suoi allievi in atteggiamenti poco oxfordiani. Ricordate il video sequestrato dai carabinieri oltre tre anni fa? Gli studenti stuzzicavano la prof afferrandole il filo del perizoma posizionati dietro alla scrivania. Filmati che per mesi hanno spopolato sul portale Youtube prima di essere rimossi. Nei nuovi video, più studenti parteciperebbero al giochetto a tinte erotiche con l'insegnante e oltre alle immagini nella nuova consulenza comparirebbero dialoghi fra gli studenti e la loro insegnante. Tre anni di indagini, una serie di consulenze e perizie sparse in tutto il mondo per una condanna di due anni. Quanto sarà costato il clamore mediatico alla Procura in termini economici? La 41enne era difesa dagli avvocati Elvia Belmonte e Massimo Bellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sexy-prof ha patteggiato: due anni, una pena lieve

LeccePrima è in caricamento