rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Piazza Umberto I

Scoperti a rubare nel bar del centro, aggrediscono il parente del titolare con calci e pugni

L’episodio si è verificato nella notte fra martedì e mercoledì scorso, nel centro di Copertino. Due individui, ora ricercati dai carabinieri, sono poi scappati a bordo di una utilitaria di colore grigio. Al vaglio dell’Arma i filmati già estratti dai sistemi di videosorveglianza

COPERTINO – Scoperti a rubare nel bar del centro di Copertino, aggrediscono con calci e pugni il famigliare del titolare e poi fuggono. Ricercati i due malviventi che, nella notte fra martedì e mercoledì scorso, hanno spedito al pronto soccorso un uomo. Tutto è accaduto nella notte, in Piazza Umberto I, all’interno del "Blu bar". La coppia di ladri, servendosi di un cric idrualico, ha sollevato la saracinesca del locale per poi introdursi, puntando alla razzia di denaro del registratore di cassa e di quello delle slot machine.

Ma il sistema di allarme si è subito attivato e il proprietario, non potendo recarsi sul posto, ha inviato un proprio parente. Quest’ultimo, percependo che i ladri erano ancora all’interno dell’attività, ha urlato per comunicare la propria presenza. E i due, uscendo rapidamente con i passamontagna calati sul volto, lo hanno aggredito prima di dileguarsi. Colpi in più punti del corpo, per poi fuggire a bordo di una utilitaria di colore grigio, forse una Volskwagen Golf.

Il malcapitato è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale locale, da conoscenti, per essere medicato. Non avrebbe riportato lesioni gravi. Sul posto sono giunti i carabinieri della tenenza locale, per avviare immediate indagini. I militari hanno acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati nel centro della cittadina: da quei fotogrammi sperano di risalire ai malviventi.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti a rubare nel bar del centro, aggrediscono il parente del titolare con calci e pugni

LeccePrima è in caricamento