rotate-mobile
Cronaca

Ladri "premurosi" cambiano lucchetto: colpo alla Micro

Una banda di ladri ha colpito nella notte tra sabato e domenica all'interno della Micro. Cambiato il lucchetto, hanno lavorato tranquillamente, mentre lì fuori il responsabile si dannava invano

Per lavorare indisturbati, senza destare il minimo sospetto, avevano pianificato il colpo con una trovata alquanto sui generis. L'arrembaggio, nella serata di sabato, prevedeva una ricca raccolta di generi alimentari e quant'altro da prelevare dall'interno della piattaforma "Micro" a Lecce. I ladri si erano, infatti, barricati all'interno, dopo aver cambiato il lucchetto del cancello d'ingresso con quello originale e già da diverse ore avevano raggranellato un bel po' di mercanzia. E mentre la banda di malviventi faceva incetta di merce, all'esterno i metronotte della Sveviapol, giunti sul posto dopo la segnalazione giunta in centrale, accompagnati dal responsabile, rimanevano bloccati davanti a quel dannato lucchetto.

Il responsabile si dannava ad infilare la chiave nella serratura, senza accorgersi della modifica apportata e per porre rimedio ad una situzione quantomeno grottesca si è reso necessario l'intervento di carabinieri e vigili del fuoco. Solo dopo un bel penare, vigilanti e forze dell'ordine hanno potuto fare irruzione all'interno della "Micro" senza però incrociare i banditi che, stipata su un camion la refurtiva, si erano dati alla fuga. I ladri, hanno poi accertato gli inquirenti, avevano lavorato di ricamo. Il ponte radio era stato manomesso e i malviventi si erano assicurati di poter entrare ed uscire dalla struttura come e quando volevano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "premurosi" cambiano lucchetto: colpo alla Micro

LeccePrima è in caricamento