rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ladri scatenati: tre furti messi a segno in città

Raffica di furti nella serata di ieri. Tre i colpi sono stati messi a segno in altrettante abitazioni a Lecce. E ammonta ad oltre 20mila euro il bottino che i topi d'appartamento hanno depredato

LECCE - Raffica di furti nella serata di ieri. Tre i colpi che sono stati messi a segno in altrettante abitazioni del della città. Il bottino più consistente è stato portato via in un appartamento di via Giuseppe Pacelli al civico 29, strada periferica nei pressi di viale Grassi. I proprietari, una coppia di coniugi , hanno appreso del furto al loro ritorno a casa.

Mancavano da casa dal mattino, e al loro rientro, poco dopo le 20, si sono resi conto della visita dei ladri ed hanno subito telefonato al 113. I topi d'appartamento sono entrati nell'abitazione forzando una porta finestra che funge da ingresso secondario, probabilmente utilizzando un arnese da scasso. Una volta dentro, hanno messo la casa completamente a soqquadro, andando alla ricerca di oggetti di valore. La loro attenzione, poi, si è concentrata in particolar modo nelle tre camere da letto, dove usualmente si custodiscono i preziosi.

Ed infatti di monili in oro ne hanno presi, e tanti, per un valore approssimativamente stimato di 10mila euro. Ma non solo. Hanno trovato 6mila euro di denaro contante, ed una pregiata pelliccia di visone. Il valore della merce depredata non sarebbe pertanto inferiore a 20mila euro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Sezione volanti insieme ai colleghi della polizia scientifica, incaricati di effettuare i rilievi.
Gli altri due colpi sono precedenti in ordine di tempo, ed anche la loro entità dovrebbe essere notevolmente inferiore. Ammonta a 500 euro il valore dei gioielli che sono stati rubati da un appartamento al civico 6 di via Novara, nei pressi dello Stadio di via Del Mare, di proprietà di una donna di 58 anni.

Altro furto in serata nella casa di un insegnante di 57 anni, in via Marco Biagi: qui i ladri si sono appropriati di monili in oro ed alcuni pezzi di argenteria, il cui valore però è ancora in corso di quantificazione. Su tutti gli episodi indaga la polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati: tre furti messi a segno in città

LeccePrima è in caricamento