rotate-mobile
Cronaca

In fuga con busta piena di formaggio, arrestato per rapina impropria

Un 24enne fermato dai carabinieri. Aveva diciotto pezzi di Grana Padano, per oltre 100 euro, sottratti nell'Eurospin del rione Aria Sana. Inseguito da un dipendente, con cui ha avuto una colluttazione

LECCE – Attimi di forte concitazione, questa mattina, all’altezza dell’Eurospin del rione Aria Sana di San Cesario di Lecce, in via Giuseppe Moscati, non lontano dall’ospedale “Vito Fazzi”, quando un giovane ha tentato di allontanarsi in fretta e in furia dal discount con una busta della spesa colma pezzi di formaggio. Ne aveva ben diciotto, tutti Grana Padano, per oltre un centinaio di euro.

Ovviamente, aveva pensato bene di saltare a piè pari il passaggio dalla cassa e provare a fuggire con la refurtiva ed è per questo che un dipendente l’ha inseguito fino all’esterno, per tentare di bloccarlo in strada e recuperare il maltolto. A quell’ora – erano circa le 10 del mattino – c’era abbastanza movimento in giro e la scena non è sfuggita ad alcuni carabinieri di pattuglia della Sezione radiomobile di Lecce. E quando si sono avvicinati, quella che da lontano poteva sembrare una zuffa fra due uomini, visto che si strattonavano e che uno in particolare cercava di divincolarsi, si è scoperta essere tutt’altro.

Il giovane con la busta, poi identificato in Danillo Cava, 24enne di Trepuzzi, è stato così subito bloccato e in breve i militari hanno ricostruito quanto avvenuto. La busta era colma di pezzi di formaggio Grana Padano e, visto l’articolo scelto, per circa 110 euro di valore, si può ipotizzare che l’intenzione fosse di rivenderlo. Cava è stato così condotto in caserma e, sentito il pubblico ministero di turno, Alberto Santacatterina, dichiarato in arresto per rapina impropria e sottoposto ai domiciliari. L'uomo è difeso dall'avvocato Antonio Savoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga con busta piena di formaggio, arrestato per rapina impropria

LeccePrima è in caricamento