rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Lecce City for Life: iniziative contro la pena di morte

Stasera un convegno alle Officine Cantelmo della Comunità Sant'Egidio, per sensibilizzare sul tema della pena di morte. Il 30, adesione a "Cities for Life" con l'illuminazione di Palazzo Carafa

LECCE - Lecce diventa "Città per la vita". Questa sera, infatti, alle 19, presso le Officine Cantelmo, in Viale De Pietro 12, si terrà un seminario che promuoverà l'iniziativa "Cities For Life". In tutto il mondo, infatti, più di 1200 città per la vita illumineranno un monumento-simbolo per manifestare contro la pena di morte e per dichiarare la loro adesione al progetto "No Justice without life". Se ormai a livello teorico la pena capitale appare come qualcosa di ripugnante agli occhi della società civile e sembra cresciuta la consapevolezza dell'assurdità di questa pratica, le esecuzioni continuano in molti paesi ad essere pane quotidiano. Il comune di Lecce aderirà all'iniziativa, illuminando Palazzo Carafa il prossimo 30 Novembre.

Ma già da stasera si potrà partecipare ad un convegno organizzato da La Comunità di Sant'Egidio, con la collaborazione del comune di Lecce e di Freccia - l'associazione universitaria & culturale, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla grave questione della pena capitale.

Ospite dell'appuntamento e testimone della serata sarà l'americano Bill Pelke, fondatore dell'associazione "The journey of hope", del Murder Victims' Families for Human Rights, Presidente del comitato direttivo della importante U.S. National Coalition to abolish the death penalty, ossia la "Coalizione Nazionale degli Stati Uniti per l'abolizione della pena di morte". Moderatore del dibattito sarà Corrado Petrachi, responsabile di Sant'Egidio di Ostia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce City for Life: iniziative contro la pena di morte

LeccePrima è in caricamento