rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Rovigo

Rogo divampa nelle campagne e investe tre autovetture parcheggiate

È successo nel pomeriggio alla periferia di Lecce, in via Rovigo. Sul posto vigili del fuoco e volante di polizia. Due dei veicoli coinvolti sono andati del tutto distrutti

LECCE – Se le temperature hanno subito un abbassamento dopo l’ondata insostenibile di caldo che ha caratterizzato luglio e agosto, e anche nel Salento, nelle ultime settimane, il maltempo ha fatto più volte capolino con brevi (ma a volte molto intensi) acquazzoni, nondimeno la stagione dei roghi può dirsi conclusa. E con essa, anche i danni collaterali che a volte caratterizzano questi eventi, quasi mai accidentali.

A fare le spese di uno questi incendi divampati all’improvviso in una vasta area dominata da sterpaglie, nel pomeriggio di oggi, sono state tre autovetture che i malcapitati proprietari avevano parcheggiato ai margini della strada, proprio a ridosso dell’inizio della campagna. Il tutto, peraltro, non in una zona del tutto rurale, ma in un’area alla periferia di Lecce dove vi sono diverse abitazioni, soprattutto ville e villette. Si tratta di via Rovigo, alle spalle della più nota via Rapolla, zona che sorge dopo le ultime palazzine del quartiere Stadio e non molto lontano dalla tangenziale est.

Le auto devastate dal rogo

Qui, dunque, erano parcheggiate una Toyota Yaris, un’Audi A3 e una Fiat Punto. Tutte a breve distanza l’una dall’altra. E tutte investite dall’incendio che in breve tempo si è diramato a ventaglio nel terreno incolto. Sul posto è stato necessario l’invio dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Nessuno è rimasto ferito, ma i tre veicoli hanno riportato danni più che evidenti. La Punto e l’Audi, in particolare, sono andate praticamente distrutte.

Sul posto, oltre agli operatori del comando provinciale di viale Grassi per domare il rogo, anche una volante di polizia. Ma davvero pochi i dubbi circa la natura dell’episodio. E anche a settembre, il “fenomeno” degli incendi, continua a far danni. Come non bastasse già quanto avvenuto nei mesi più caldi, con casi continui che hanno messo a dura prova i nervi di tutti coloro che sono deputati a intervenire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo divampa nelle campagne e investe tre autovetture parcheggiate

LeccePrima è in caricamento