rotate-mobile
Cronaca Leuca / Via Bruno Cantobelli

Misterioso incendio nel quartiere Leuca, Hyundai Tucson finisce in fiamme

L'auto di proprietà di una donna di Lecce. Sul posto volanti di polizia e vigili del fuoco. Lievi danni anche a un'abitazione

LECCE – Un incendio, sulle cui cause sono in corso accertamenti, è divampato nel tardo pomeriggio nel quartiere Leuca di Lecce. Ad andare distrutta, con il rischio che le fiamme si propagassero ai veicoli e alle abitazioni nelle vicinanze, è stata Hyundai Tucson. Il rogo si è sprigionato poco prima delle 19 e, in breve, il fuoco – che dovrebbe essersi sviluppato dal vano motore - ha completamente avvolto il veicolo di proprietà di una donna di 46 anni che abita in zona.

Il fatto è avvenuto in via Bruno Cantobelli, all’altezza dell’incrocio con via Ortigara, non lontano dal muro di cinta dell’ex ospedale “Galateo”. Un punto in cui la strada, peraltro piuttosto buia, si restringe e in cui i veicoli vengono parcheggiati molto vicini fra loro. E allora, fondamentale potrebbe essere stato l’intervento degli agenti di una volante di polizia, perché le fiamme rischiavano di colpire un’autovettura alimentata a metano posteggiata proprio accanto alla Tucson. I poliziotti l’hanno spostata, prima che la situazione diventasse ancor più “incandescente”.

b51c4803-f694-4c9e-b17b-d0adaeb4f256-2Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme residue e avviare i primi accertamenti per cercare di scoprire l’origine dell’incendio che, peraltro, ha provocato lievi danni anche a un’abitazione vicina. Al momento, però, la natura delle fiamme non è ancora chiara. In via Cantobelli si è recata anche la scientifica della questura per ulteriori indagini sull’episodio. Per ora si sa solo che la Tucson era stata parcheggiata circa due ore prima che prendesse fuoco. Saranno le investigazioni, eventualmente, a chiarire se possa essersi trattato di un fatto accidentale o se dietro vi sia stata la mano di qualcuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso incendio nel quartiere Leuca, Hyundai Tucson finisce in fiamme

LeccePrima è in caricamento