rotate-mobile
Cronaca Mazzini / Via Galliano Maggiore

Scoppia il rogo alle 4 di notte, due auto distrutte dalle fiamme

L'incendio nel pieno centro di Lecce, in via Maggiore Galliano, a due passi da piazza Mazzini. Sul posto vigili del fuoco e volanti di polizia. Le cause scatenanti non sono ancora state chiarite

LECCE – Notte d’inferno nel pieno centro di Lecce, a due passi da piazza Mazzini. Mancavano pochi minuti alle 4 quando, all’improvviso, si sono scatenate le fiamme in via Maggiore Galliano, una delle strade che si dipartono da piazza Ludovico Ariosto, andando poi a incrociarsi con via Duca d’Aosta. E ad andare distrutte sono state ben due autovetture, parcheggiate una accanto all’altra.

Video | I vigili del fuoco sul posto

Una di queste, la vettura dalla quale sembra che sia scaturito il rogo, è una Smart di una donna di 58 anni. Vettura ridotta a uno scheletro di lamiera, andata completamente distrutta. Le fiamme, irradiandosi, hanno poi coinvolto una Lancia Y, di proprietà di un uomo di 71 anni, attecchendo sulla parte posteriore, per poi penetrare nell’abitacolo. Notevoli i danni anche per questa vettura.

Un incendio devastante

L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco del comando provinciale, impedendo che potessero provocare ulteriori problemi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti delle volanti di polizia. Al momento non è stato possibile stabilire quali siano state le cause che hanno scatenato il rogo. L’atto doloso, per ora, è soltanto un’ipotesi non sostenuta da elementi concreti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia il rogo alle 4 di notte, due auto distrutte dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento