rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Fenomeno allarmante / Stadio / Via Siponto

Quattro autovetture finiscono in fiamme fra notte e alba, si sospetta l’atto doloso

Il primo episodio è avvenuto a Monteroni verso le 4, ha riguardato un'Opel Astra. Sul posto i carabinieri. Poco dopo, distrutta a Lecce una Volkswagen Golf. Due veicoli che erano accanto hanno subito danni. Fiamme spente dai vigili del fuoco, per le indagini la polizia con la scientifica

LECCE – Non c’è pace per il Salento. Non bastasse quanto già avvenuto nel corso della giornata di ieri, quando diverse aree della provincia sono andate a fuoco (il caso di Santa Cesarea Terme ha rappresentato l’apice di tutto), nell’altro incessante “fenomeno” che interessa da decenni la provincia, sono bruciate ben quattro automobili.

Tutto è avvenuto nelle ultime ore fra Lecce e immediato hinterland. In un caso, quello del capoluogo, l’incendio si è sprigionato verso l’alba, coinvolgendo tre veicoli. Le fiamme, in particolare, sono partite da una delle vetture parcheggiate in strada e si sono propagate ad altre due che si trovavano accanto.

Un'auto distrutta e altre due danneggiate

L’episodio in questione si è verificato fra le vie Siponto e Padre Carlo Cremona, nel nuovo comparto che si sta sviluppando alle spalle di viale della Cavalleria. Le fiamme sono partite da una Volkswagen Golf di un 51enne che risiede nelle vicinanze e si sono poi propagate, coinvolgendo anche due Hyundai (una Tucson e una i20), entrambe dello stesso proprietario, un avvocato 49enne. La Golf, che si trovava in mezzo, è andata completamente distrutta. Le altre vetture hanno riportato danni, in un caso sulla parte posteriore, nell’altro su quella anteriore.

1ce88f19-506d-4386-991c-52351bb67f88

L’incendio è stato domato da una squadra di vigili del fuoco. Sul posto si sono recate le volanti di polizia che hanno richiesto il supporto della scientifica per i rilievi. Vi è il forte sospetto che l’incendio riguardante la Golf sia stato di origine dolosa. E presumibilmente doloso è stato anche un altro rogo, avvenuto qualche ora prima a Monteroni di Lecce.

Qui, in via Leonardo Da Vinci, intorno alle 4 di notte, le fiamme hanno riguardato un’Opel Astra di un elettricista 57enne del posto. Per i primi accertamenti sono arrivati sul posto i carabinieri. La vettura era parcheggiata proprio accanto a un'abitazione e non è mancato qualche danno collaterale, con una porzione di mattonelle staccatesi dalla parete dell'edifico e la serranda di una finestra bruciata. 

b5e0d8d8-65df-40fd-b3bc-0a7b5ab15bac-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro autovetture finiscono in fiamme fra notte e alba, si sospetta l’atto doloso

LeccePrima è in caricamento