rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

“Mostri, peggio degli animali”. Figli picchiati anche con la scopa, patteggia

Due anni con sospensione condizionale per una 44enne salentina. Accolta l'istanza per concordare la pena. I tre ragazzi, tutti minori, minacciati perché non parlassero

LECCE – “Mostri, siete peggio degli animali”. È una delle frasi che una madre avrebbe proferito nei confronti dei tre figli, tutti minorenni. Uno oggi ha 14 anni, la sorella 12, il più piccolo appena 7. E se già parole del genere suonano pesanti, se pronunciate con tono ostile e non certo scherzoso, in questo caso si sarebbe andati anche oltre. A volte a mani nude, in altre circostanze usando persino una scopa, tutti e tre sarebbero stati più volte percossi, non risparmiando faccia, schiena e braccia.  Il tutto condito da minacce di morte, qualora avessero confidato le vessazioni ad altri.

Si tratta di vicende che si sarebbero verificate in un periodo precedente al luglio del 2022, quando tutto venne a galla e fu avviata l’indagine condotta dal sostituto procuratore Erika Masetti. Era stato il padre a far nascere il caso, sporgendo denuncia tramite l’avvocato Gianluca Ciardo. E ora si è arrivati a un patteggiamento: due anni con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

È quanto, tramite il suo avvocato, Giuseppe Presicce, una donna di 44 anni di un comune salentino ha concordato il pubblico ministero, per maltrattamenti in famiglia. Con la stessa istanza di patteggiamento, accolta dal giudice per le udienze preliminari Sergio Tosi, è stata assolta da un’altra imputazione, quella di aver violato il divieto di avvicinamento ai figli.

In questo caso, le era stato contestato di essersi appostata in auto, più volte, a una cinquantina di metri dall’abitazione in cui ora risiedono i ragazzi, di essere passata nei pressi di casa della nonna paterna in concomitanza degli orari di entrata e uscita dalla scuola e di aver, in un caso, telefonato al numero di cellulare della figlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mostri, peggio degli animali”. Figli picchiati anche con la scopa, patteggia

LeccePrima è in caricamento