rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Via Rudiae

Irruzione nell'Internet point: in due fuga con il bottino in sella ad una moto

Una rapina è stata messa a segno in via Antonaci, traversa di via Rudiae. Uno dei malviventi era armato di pistola. Arraffato l'incasso, in via di quantificazione, sono fuggiti a forte velocità. Indaga la polizia

LECCE – Primo pomeriggio di domenica, città semideserta e rapinatori in azione in una zona semiperiferica, con un “colpo mordi e fuggi” e un bottino ancora non quantificato. Erano le 15 circa quando, in via Clemente Antonaci, traversa di via Rudiae, nell’omonimo quartiere del capoluogo, due malviventi hanno raggiunto l’attività “Gianna Internet point”. Si tratta di un locale commerciale che sorge al civico 4/C e che offre postazioni per navigare e vari servizi, fra cui assistenza per stampa e rilegatura libri.

I malviventi indossavano caschi integrali. Come nel più classico dei copioni, uno dei due ha atteso con il motore acceso e le mani sul manubrio, pronto per la fuga, mentre il complice ha fatto irruzione nel negozio, armato di una pistola. Con l’arma spianata, e cogliendo i presenti di sorpresda, l'uomo ha preteso i soldi dell’incasso racimolato fino a quel momento. Nessuno ha opposto resistenza e così, il rapinatore è riuscito ad impossessarsi del denaro e a guadagnare l’uscita.

foto (1)-9-17Tutta l’azione è durata pochi istanti. I malviventi si sono subito dileguati a forte velocità. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia delle volanti dalla questura, che hanno svolto un sommario sopralluogo, prima che l’attività chiudesse i battenti.

Alcune pattuglie hanno perlustrato la zona a caccia dei due, ma di loro nessuna traccia. Non si tratta del primo assalto in attività commerciali di quella zona. Anche in altre occasioni, nel corso degli anni, tra via Rudiae e strade vicine, nel tempo, si sono consumati furti in abitazioni e rapine ad altri negozi. Per la prima volta, però, i malviventi hanno deciso di entrare in azione nel pieno della domenica.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione nell'Internet point: in due fuga con il bottino in sella ad una moto

LeccePrima è in caricamento