rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Francesco Lo Re

Rapinatore a volto scoperto semina il panico nell'ottica del centro cittadino

Un uomo con folta barba e cappellino, usando un taglierino, ha minacciato le commesse di "Occhiali Off", in viale Francesco Lo Re, fuggendo con qualche centinaio di euro. Sul posto sono intervenute le volanti di polizia

LECCE – Rapina mordi e fuggi, a volto scoperto e nel pieno centro di Lecce, durante il passeggio del sabato sera. E’ stato davvero temerario il rapinatore che intorno alle 19 ha fatto irruzione all’interno del negozio “Occhiali Off”, in viale Francesco Lo Re, esattamente davanti al cinema Multisala Massimo. Non ha esitato ad agire, pur lasciando scoperti i lineamenti del viso. 

Usando un comune taglierino, il malvivente ha minacciato una delle due commesse presenti in quel momento, puntandole l’arma dritta in volto, e s’è fatto consegnare i soldi contenuti nel registratore (il bottino ancora è in via di quantificazione, ma dovrebbe essere di qualche centinaio di euro). Poi è subito scappato a piedi, dileguandosi in pochi istanti.

Berretto bianco con visiera in testa, una folta barba incolta, maglietta verde, all’incirca 30-35 anni: questo, pressappoco, l’identikit tracciato dell’uomo, che nel giro di pochi istanti è riuscito a sparire dalla circolazione, procedendo a passo veloce. Ora è ricercato dalle volanti della questura di Lecce, sopraggiunte poco dopo. Sul posto anche vigilanti della Sveviapol. Secondo alcuni testimoni, il malvivente sarebbe scappato nelle vie circostanti, dirigendosi verso viale Otranto.

In viale Lo Re e nelle immediate vicinanze, sono molte le attività commerciali dotate di videocamere di sorveglianza. Gli investigatori le acquisiranno nelle prossime ore. E chissà che non riescano a scoprire il tragitto percorso e ad identificare rapinatore, specie se persona già segnalata in passato.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore a volto scoperto semina il panico nell'ottica del centro cittadino

LeccePrima è in caricamento