rotate-mobile
Cronaca Viale della libertà

Rapina al distributore vicino allo stadio, caccia ai malviventi in scooter

Il colpo questo pomeriggio nell'area ex Agip di viale della Libertà. Racimolati circa 600 euro. Sul posto si sono diretti i carabinieri del Norm

LECCE – Rapina “mordi e fuggi” in prima serata alla periferia di Lecce. Due malviventi hanno racimolato 600 euro circa, dopo essersi presentati all’interno dell’area di servizio di viale della Libertà, (struttura sorga piuttosto di recente), a ex marchio Agip.

Il distributore di carburanti, in prossimità dello stadio “Via del Mare”, è l’ultimo reperibile lungo il tragitto verso la marina di San Cataldo, per chi vi si reca dal capoluogo, e sorge proprio in prossimità di un’uscita per la tangenziale. Con molta probabilità è stata quella la via intrapresa dai rapinatori, una volta consumato il colpo.

Erano circa le 18 quando i due si sono presentati all’interno dell'ampio spiazzo dell'area di servizio. E’ possibile che fossero appostati nelle vicinanze a cavalcioni di uno scooter, nel buio, attendendo il momento propizio, perché al loro arrivo non c’erano automobilisti a fare rifornimento e i due dipendenti si trovavano nell’ufficio. E’ stato prorpio in quel momento che uno dei due malviventi ha fatto irruzione, armato di una pistola.

IMG_8971-2Ha minacciato gli addetti all’erogazione di carburante e s’è fatto consegnare da uno di loro il contante contenuto nel borsello. Il complice l’ha atteso per tutto il tempo all’esterno, con il motore del ciclomotore acceso, pronto ad accogliere il complice al ritorno e a dare gas per la fuga.

Entrambi vestiti di scuro dalla testa ai piedi e con caschi integrali, erano praticamente irriconoscibili in volto. L’area di servizio ha videocamere, ma non ancora entrate in funzione. Sul posto, per gli accertamenti, si sono recati i carabinieri del Norm di Lecce. Non è stato possibile stabilire se l'arma usata fosse vera o un giocattolo senza tappo rosso.        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al distributore vicino allo stadio, caccia ai malviventi in scooter

LeccePrima è in caricamento