rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Via Antonio Galateo

Un colpo di mano e via con la catenina d'oro: donna scippata nel centro storico

Il fatto nel pomeriggio in via Antonio Galateo. Tanta paura, ma nessuna conseguenza fisica per la malcapitata. Forse ad agire un extracomunitario, riuscito a dileguarsi fra le tortuose stradine. Sul posto sono inervenuti gli agenti delle volanti di polizia

LECCE – Momenti di paura, questo pomeriggio, per una donna anziana che è stata scippata nel pieno centro storico di Lecce. Il fatto s’è verificato in via Antonio Galateo, lunga strada che corre parallela a via Adua e che confluisce, fra l’altro, su via Libertini (parte terminale del corso), quasi all’altezza di Porta Rudiae.

La donna stava camminando lungo la via quando è stata sorpresa da uno sconosciuto, forse, stando alle scarne descrizioni fornite, un extracomunitario. Certo è che l’individuo s’è rivelato piuttosto lesto e, con il classico “colpo di mano”, ha strappato dal collo della donna una catenina d’oro. Dopodiché, è subito fuggito, facendo perdere le tracce.

Fortunatamente, nessuna conseguenza fisica per la malcapitata, al di là di un forte e naturale spavento per la rapina subita. Sul posto, per le indagini, si sono diretti gli agenti delle volanti, che hanno avviato le ricerche, senza però rintracciare il malvivente. Nel borgo antico non è la prima volta che scippatori entrino in azione. La conformazione delle vie, strette e intrecciate in vorticosi budelli, permette ovviamente una più agevole fuga e rende anche più difficili eventuali inseguimenti.          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un colpo di mano e via con la catenina d'oro: donna scippata nel centro storico

LeccePrima è in caricamento