rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mazzini / Via Salvatore Trinchese

Coppia tenta furto di abiti da Zara, per lui foglio di via di due anni da Lecce

Oltre alla denuncia delle volanti di polizia, anche il provvedimento del questore per un 31enne georgiano fermato con la convivente dopo segnalazione del personale del negozio al 113

LECCE – Una coppia denunciata e per lui in particolare anche il foglio di via da Lecce. Si tratta di un 31enne georgiano, residente a Copertino, che ieri pomeriggio è stato fermato con la donna nel centro del capoluogo per un tentativo di furto.

Tutto è nato dopo che la responsabile del punto vendita del negozio Zara, di via Trinchese, ha chiamato il 113 segnalando gli strani movimenti della coppia. Quando i poliziotti delle volanti sono arrivati sul posto, l’addetto alla vigilanza ha riferito di aver notato i due entrare nel negozio, lei con una grossa borsa nera, per recarsi prima verso il reparto donna, dove avevano scelto due giubbotti, poi in quello uomo, dove avevano preso due maglioni.

Erano poi entrati insieme nel camerino - ha proseguito nel racconto, l'addetto -, uscendone subito dopo e dirigendosi verso l’uscita. Ma qui l’allarme dell’antitaccheggio aveva iniziato a suonare. Fermati dalla vigilanza, la donna, senza opporre resistenza, aveva aperto la borsa dalla quale aveva estratto i vari capi d’abbigliamento.

I due sono stati così identificati dai poliziotti: entrambi di origine georgiana e conviventi, risultano residenti a Copertino. Sono stati denunciati e l’uomo, regolare sul territorio, si è visto anche notificare nel giro di poco il foglio di via del questore che gli intima di allontanarsi per due anni dal comune di Lecce. Per la donna, invece, non sussistono le condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia tenta furto di abiti da Zara, per lui foglio di via di due anni da Lecce

LeccePrima è in caricamento