rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Via Monteroni

Fermato per un controllo, nel portafogli 19 grammi di eroina

I carabinieri di Lecce hanno denunciato un 36enne di Leverano. Oltre alla scoperta dello stupefacente, anche multa per omessa revisione e patente ritirata perché illeggibile

LECCE – Fermato per un controllo alla circolazione, si è dimostrato oltremodo nervoso, incuriosendo i carabinieri che a quel punto hanno voluto vederci un po’ più chiaro. Ed è così che non solo è spuntata una patente deteriorata, con i dati praticamente illeggibili, ma anche e soprattutto un involucro con dentro eroina per circa 19 grammi. E dal versante amministrativo a quello penale, il passo è stato un attimo.

Il fatto è avvenuto ieri alla periferia di Lecce, per la precisione lungo via Monteroni. Lì, fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, si erano piazzati i militari di una pattuglia della Sezione radiomobile del capoluogo per un controllo alla circolazione stradale. E, fra i vari fermati, vi è stato anche D.P, un 36enne di Leverano.

L’uomo era alla guida di un Suv e viaggiava in direzione di Monteroni (quindi, presumibilmente, di rientro a Leverano). Invitato con la paletta ad accostarsi, sembra che fin da subito abbia manifestato un atteggiamento tale da indurre i carabinieri a domandargli se avesse a bordo qualcosa di non proprio lecito. Inutile il tentativo di convincerli che fosse tutto a posto. Tutt’altro che persuasi, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e dell’autovettura. Fino a trovare nel suo portafogli un involucro con la sostanza stupefacente, subito sequestrata.

Il controllo, a quel punto, è stato nell’abitazione dell’uomo, ma non è stato trovato altro di compromettente. Sentito il pubblico ministero di turno, il 36enne, alla fine, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E non è tutto, perché sul piano amministrativo ha subito sia il ritiro della patente, che, come detto, era in condizioni tali da non essere leggibile, sia una sanzione per la mancata revisione dell’autovettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, nel portafogli 19 grammi di eroina

LeccePrima è in caricamento