rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

Scoppia improvviso un incendio dentro un’abitazione, salvati il proprietario e il suo cane

È successo a Lizzanello, nella tarda serata di ieri. Carabinieri e vigili del fuoco hanno soccorso l'uomo e l'animale di piccola taglia, mettendoli al riparo. Le fiamme, per cause in fase d'accertamento, hanno coinvolto una scarpiera all'ingresso, per poi estendersi alle altre stanze

LIZZANELLO – Un incendio ha rischiato di compromettere seriamente un’abitazione e, soprattutto, di provocare conseguenze gravi al proprietario e al suo cagnolino, che sono stati salvati grazie all’intervento dei carabinieri e, subito dopo, dei vigili del fuoco arrivati dal comando provinciale di Lecce. È successo a Lizzanello, in via Cosimo De Giorgi, nella tarda serata di ieri.

La richiesta di soccorso è pervenuta al numero di emergenza 115. Alla centrale operativa dei vigili del fuoco è stata segnalata la presenza di persone all’interno dell’immobile coinvolto. Quando gli operatori sono arrivati sul posto, i militari della stazione locale si erano già addentrati nell’appartamento per soccorrere il malcapitato.

L'intervento di vigili del fuoco e carabinieri

Indossati gli autorespiratori e raggiunti i presenti, la casa è stata evacuata e il proprietario, in particolare, condotto in un cortile sul retro, per evitare che fosse esposto ai fumi tossici sprigionati dalla combustione. Durante l’operazione di salvataggio è stato messo al riparo anche un cagnolino di piccola taglia

Il rogo, per quanto si è appreso al momento, ha interessato un mobile scarpiera posizionato all’ingresso dell’abitazione, per poi estendersi alle altre stanze. Le cause precise per cui si è generato l’incendio sono, però, tuttora in fase di approfondimento.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia improvviso un incendio dentro un’abitazione, salvati il proprietario e il suo cane

LeccePrima è in caricamento