rotate-mobile
Cronaca Uggiano La Chiesa

LO SPORT VINCE ANCHE AD UGGIANO

Entusiasmo e soddisfazione per la riuscita della Giornata nazionale dello Sport: promozione dei valori dello sport e benefici per la salute alla base dell'iniziativa, che ha coinvolto le associazioni

Entusiasmo e partecipazione alla prima edizione della Giornata nazionale dello Sport, cui ha aderito il comune di Uggiano: pur trattandosi in realtà di una rassegna giunta alla 5°edizione, si è trattato a tutti gli effetti della prima partecipazione del comune all'iniziativa. L'appuntamento di promozione sportiva è nato dalla collaborazione dell'assessorato allo sport del comune, presieduto da Davide De Giuseppe, con il Coni, le associazioni sportive operanti sul territorio e l'Istituto comprensivo Statale "Riccardo Rubrichi" di Uggiano La Chiesa. Nel corso della giornata, si sono svolte diverse rappresentazioni sportive: una di karate a cura dell'A.S. Sport-Time Karate), un torneo di mini-volley, a cura dell'A.S. Volley ball Uggiano E. Pignataro, un torneo di mini-calcetto a cura di Palestra "Futura Center", un torneo di ping-pong, a cura dell'A.s.d. Tennis tavolo Uggiano ed un torneo quadrangolare di calcio, a cura dell'A.s. Uggiano Calcio.

L'iniziativa ha avuto il pregio di promuovere diverse forme di sport e soprattutto, tramite le stesse, di caldeggiare gli indiscutibili benefici che l'attività sportiva produce per la salute. Soddisfatto dell'ottima riuscita della manifestazione, il sindaco di Uggiano La Chiesa, Luigi Licci, che al termine della giornata ha consegnato ai partecipanti e agli sportivi delle Alla fine di tale manifestazione sono state consegnate delle targhe ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LO SPORT VINCE ANCHE AD UGGIANO

LeccePrima è in caricamento