rotate-mobile
Cronaca Via Pozzuolo

Loro dentro l'Eurospin a rubare, fuori direttrice e polizia ad attenderli

Speravano di farla franca per la seconda volta di fila, due ragazzi. Ma quando la dirigente del discount li ha visti, dopo un precedente furto riuscito, ha deciso di giocare d'anticipo. E così hanno dovuto svuotare la borsa con i generi appena sottratti. Sono stati denunciati a piede libero

LECCE – Chi non muore si rivede e non sempre è un piacere. La direttrice dell’Eurosopin di via Pozzuolo, nel quartiere Rudiae di Lecce, aveva già notato quei due giovanotti sottrarre merce dagli scaffali, ma la prima volta erano riusciti a farla franca. Convinti di poter agire a oltranza, così, ieri pomeriggio si sono ripresentati alle 18 nello stesso discount, intenzionati a rifare “spese” a modo loro, senza passare dalla cassa. Ma questa volta gli è andata male: sono stati sorpresi dalla polizia e denunciati a piede libero.

I protagonisti, H.E., romena 26enne, e R.G., leccese di 24 anni. Una volante è stata inviata in via via Pozzuolo e gli ha sbarrato il passo ai due. Quando è troppo, è troppo. E’ stata la direttrice a chiamare il 113, comunicando che avevano appena rubato della merce. Ha spiegato ai poliziotti di aver notato la giovane coppia all’interno, gli stessi che già lunedì pomeriggio erano riusciti a fuggire impuniti con merce alimentare.

La direttrice, questa volta, ha quindi prestato molta attenzione a tutti i movimenti, cercando di non farsi notare. Ha così potuto cogliere con la coda dell’occhio l’attimo in cui il ragazzo arraffava merce, infilandola nella borsa della sua amica. Tutto, peraltro, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza interne.

A quel punto, la direttrice ha deciso di anticipare la loro uscita, recandosi all’esterno e aspettandoli al varco. E la trappola ha funzionato. Nel frattempo, infatti, erano arrivati i poliziotti. E così, dopo aver superato le casse senza pagare, si sono ritrovati circondati. Proprio sul più bello. La ragazza ha deciso di svuotare spontaneamente la borsa a tracolla. N’è sbucata merce per poco più di 50 euro. I due ora rispondono di furto aggravato in concorso.

Qualche ora più tardi, intorno alle 20,15, un’altra volante, in piazzale Bologna, ha fermato per un uno scooter Yamaha X Max nero. A bordo due persone. A condurre il mezzo, F.V. leccese di 20 anni. Sprovvisto di patente di guida. Non l’ha mai conseguita. Il veicolo stesso era privo di assicurazione, scaduta come la revisione. Non solo. Il giovane era già stato denunciato lo scorso anno per lo stesso motivo. E così, per lui è scattato un secondo deferimento. Il ciclomotore è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loro dentro l'Eurospin a rubare, fuori direttrice e polizia ad attenderli

LeccePrima è in caricamento