rotate-mobile
Cronaca Maglie / Via Vittorio Emanuele

Si svegliano la mattina e trovano le gomme forate: colpite sette automobili

Una vera e propria strage di pneumatici, quella compiuta qualche notte addietro a Maglie, in via Vittorio Emanuele. Vi sarebbe un sospettato, immortalato da alcune videocamere

MAGLIE – Metti di svegliarti una mattina, di essere pronto per recarti al lavoro, ma di trovare la gomma forata. Metti di accorgerti che la ruota non è semplicemente a terra, magari per colpa di qualche buca presa la sera prima, e sgonfiatasi del tutto nel corso della notte, ma proprio sventrata. E metti, ancora, di scoprire che non solo quella della tua auto, ma anche di altre – molte altre, tutte lì vicino – hanno subito la stessa sorte.

È quanto accaduto un paio di giorni addietro a Maglie, in pieno centro, a sette malcapitati cittadini. Già, proprio così: ben sette le autovetture che hanno subito il taglio degli pneumatici. I più fortunati (si fa per dire) di gomme a terra ne hanno trovata una soltanto, ma non è mancato chi ha scoperto come fossero state squarciate con qualche arnese, un cacciavite o magari un coltello, addirittura tutt’e quattro.

Il danneggiamento è avvenuto nel corso della nottata fra il 13 e il 14 febbraio in via Vittorio Emanuele e agli inviperiti proprietari delle autovetture messe al tappeto, oltre che chiamare i propri gommisti di fiducia, non è rimasto altro da fare che contattare i carabinieri della compagnia locale, i quali hanno svolto un sopralluogo e si sono subito mossi per verificare se le varie videocamere della zona avessero immortalato qualcosa.

Via Vittorio Emanuele è una lunga strada cittadina ricca di attività commerciali, ragion per cui non sono mancati i filmati da visionare. E, a quanto sembra, alcuni di questi hanno immortalato un soggetto sospetto. Di fatto, sarebbe stato identificato un uomo sulla cinquantina d’anni, noto alle forze dell’ordine e residente nelle vicinanze. Quanto ai motivi per cui avrebbe agito, al momento non è dato sapere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si svegliano la mattina e trovano le gomme forate: colpite sette automobili

LeccePrima è in caricamento