rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Veglie

Malore alla guida della sua auto: muore un 68enne

Giovanni Malerba 68enne di Veglie, è deceduto alla guida della sua Golf. Conosciuto da tutti come "Giovannino", ha accusato un malore. L'auto ha sbandato finendo contro il muro di una casa

E' morto in macchina, folgorato da un infarto. Giovanni Malerba, da tutti conosciuto come "Giovannino", 68enne di Veglie, intorno alle 17,30 era alla guida della sua Golf di colore nero, un vecchio modello, e percorreva via Bosco, strada centralissima del paese a circa cinquecento metri dal Municipio. Per alcuni automobilisti che da dietro hanno assistito alla scena, sulle prime sembrava un banale incidente. L'auto ha sbandato, impennandosi sul marciapiede. Il mezzo ha sfiorato il muro di un'abitazione tratteggiando leggermente la fiancata. Malerba con il capo ha sbattuto la testa contro lo sterzo.

L'anziano è stato immediatamente soccorso. E' stato recuperato dall'abitacolo e fatto stendere per terra. Un automobilista ha cercato di effettuare la respirazione bocca a bocca e un massaggio cardiaco, mentre dal vicino ospedale di Copertino è arrivata un'ambulanza del 118. Vani i tentativi di rianimare il 68enne. Il luogo della tragedia sorge ad appena cinquanta metri dal bar "Filo Verde" gestito da Malerba fino a due anni addietro. L'uomo lascia la moglie ed un figlio che risiede in Emilia Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore alla guida della sua auto: muore un 68enne

LeccePrima è in caricamento