rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Galatina

MANCA UNA VISIONE GLOBALE DEL PROBLEMA TRAffico"

Tiene ancora banco, a Galatina, l'argomento parcheggi: un ampio dibattito si è sviluppato fin dai giorni scorsi. Ad acuire la polemica questa volta arriva Forza Italia

Tiene ancora banco, a Galatina, l'argomento "parcheggi": un ampio dibattito si è sviluppato fin dai giorni scorsi, in un batti e ribatti tra maggioranza ed opposizione. Ad acuire la polemica questa volta è il gruppo cittadino di Forza Italia, che fa leva sulle lamentele raccolte tra i cittadini per la mancanza di aree attrezzate a parcheggi pubblici, e che, nella persona del capogruppo, Giuseppe De Matteis, fa sapere come l'intasamento del traffico cittadino sia ulteriormente peggiorato. Afferma De Matteis: "La nostra posizione in merito è certamente critica sul modo di amministrare dell'attuale giunta, la quale emana atti a macchia di leopardo, senza un minimo di programmazione e valutazioni preliminari, finanche talvolta senza ascoltare i pareri dei tecnici e dei dirigenti dell'ente; ma probabilmente compiacendo a singolari richieste che giungono ai vari assessori da parte dei cittadini, che certamente non possono avere una visione globale del problema traffico".

Prosegue ancora De Matteis: "A tal fine sarebbe sufficiente dare attuazione al PUG, che già prevede delle aree destinate a parcheggio proprio a ridosso del centro storico e nel centro storico. E solo successivamente si potrebbe attuare il Piano Traffico (progettato dallo studio De Pascalis) peraltro già in dotazione all'Amministrazione Comunale, ovviamente i dovuti aggiornamenti". Il capogruppo cittadino azzurro elogia poi la programmazione realizzata dalla precedente amministrazione con la redazione sia del piano traffico che del piano urbanistico. E rincara la dose, definendo "sbagliato e certamente illegittimo" non lasciare le aree a parcheggio libero nella percentuale e nella ubicazione prevista per legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MANCA UNA VISIONE GLOBALE DEL PROBLEMA TRAffico"

LeccePrima è in caricamento