rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Presicce / Via Adua

“Scherzetto” di Halloween nel Capo di Leuca: il fuoco colpisce 4 auto di una famiglia

È accaduto all’interno di un cortile privato, intorno all’una e mezzo, a Presicce - Acquarica. Non sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile, ma la matrice dolosa non può essere esclusa. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

PRESICCE – ACQUARICA – Uno “scherzetto” di Halloween costato a una famiglia svariate decine di migliaia di euro. Un maxi incendio è divampato nella notte a Presicce-Acquarica e ha colpito ben quattro autovetture. Sono tutte in uso a un unico nucleo familiare che pare si trovav trovasse fuori casa al momento dell’accaduto. I componenti vivono tra la cittadina del Capo di Leuca e la Svizzera. L'episodio si è verificato all’altezza del civico 20 di via Adua, all’interno di un cortile privato nel quale si trovavano parcheggiate le vetture. Si tratta di una Bmw, di una Alfa Romeo Spider, di una Smart e di una Fiat Punto.

Il rogo è divampato per cause ancora in fase di accertamento intorno all’una e mezzo. Immediata la richiesta di intervento alla sala operativa dei vigili del fuoco da parte dei residenti. Sul luogo sono accorsi i pompieri del distaccamento di Tricase, assieme ai carabinieri della cittadina. Delle auto è rimasto ben poco: due sono state ompletamente distrutte dalla furia del fuoco, le restanti gravemente danneggiate. Le conseguenze sono visibili anche sulle pareti annerite dell'abitazione. I “caschi rossi” hanno avviato il sopralluogo, alla presenza dei militari, al termine delle operazioni di spegnimento.

Dai rilievi non è emerso nulla di significativo e di riconducibile alla matrice dolosa. Pista che tuttavia non può essere ancora esclusa. L’assenza di liquido infiammabile nei paraggi non rappresenta infatti garanzia di accidentalità: il calore e il fuoco potrebbero aver cancellato del tutto le tracce lasciate da qualcuno. Gli uomini dell’Arma hanno già ascoltato i membri della famiglia per ottenere indizi e ricostruire i contatti recenti. Al vaglio degli inquirenti vi sono ora anche le videocamere di sorveglianza installate nelle vicinanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scherzetto” di Halloween nel Capo di Leuca: il fuoco colpisce 4 auto di una famiglia

LeccePrima è in caricamento