rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Medico in vacanza muore dopo essersi tuffato in piscina

Claudio Castellan 55enne di Bolzano si trovava in un resort sulla Leverano-Porto Cesareo insieme con la famiglia. Inutili tutti i soccorsi. Forse un malore e poi l'annegamento. Disposta l'autopsia

LEVERANO - Un medico 55enne di Bolzano, Claudio Castellan, è morto forse a causa di un malore nella piscina del resort Albaro, che sorge fra Leverano e Porto Cesareo. Il professionista era in vacanza nel Salento con la famiglia. Nel tardo pomeriggio di ieri, la tragedia. Poco dopo essersi tuffato, è possibile che sia sopravvenuto qualche problema cardiaco che non gli ha lasciato scampo, facendolo morire annegato. Un dramma che s'è consumato nel giro di pochi istanti.

Quando il corpo è stato visto affiorante sull'acqua, apparentemente privo di sensi, sono immediatamente scattate le richieste di soccorso e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i carabinieri della stazione di Leverano. Inutili, purtroppo, tutti i tentativi di rianimazione. Constatato il decesso del medico, il corpo è stato condotto presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Donatina Buffelli. Sarà disposta l'autopsia per stabilire con precisione quale sia stata la causa della morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico in vacanza muore dopo essersi tuffato in piscina

LeccePrima è in caricamento