rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Minervino di Lecce

Minervino: a scuola la giornata della corretta postura

Singolare iniziativa dell'amministrazione comunale: una giornata dedicata alla corretta postura presso l'Istituto Comprensivo "E. De Amicis", con figli e genitori e il noto ortopedico, Felice Fitto

MINERVINO - Quanti genitori sono attenti alla postura dei loro figli? La correzione della postura in un bambino è sicuramente molto più facile che in un adulto: modalità salutari sviluppate da bambino aiutano da adulti fino alla vecchiaia. E' molto importante osservare come il bambino siede, legge, scrive, cammina e gioca.

Parte da queste riflessione l'iniziativa che l'amministrazione comunale di Minervino ha inteso promuovere nella mattinata, in un appuntamento presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° Istituto Comprensivo "E. De Amicis": un incontro sul tema "La giornata della postura corretta" . Trattasi di un importante incontro al quale hanno preso parte gli alunni della Scuola primaria e della scuola media statale, insieme ai propri genitori.

All'iniziativa che ha riscosso grande curiosità ed interesse, ha presenziato in qualità di specialista ortopedico il dottor, Felice Fitto, che ha informato tutti i presenti, ma soprattutto i bambini, dell'importante ruolo che la postura gioca nell'eziologia di differenti patologie. Nell'incontro sono state proiettate diapositive e slide sui consigli quotidiani indispensabili, utili ad evitare una schiena gibbosa, e ad indicare la corretta postura da seduti, nonché suggerimenti atti ad evitare quella cattiva. Agli stessi bambini l'amministrazione comunale, sensibile alle tematiche sociali, e nella fattispecie pronta ad approfondire l'argomento osteopatia e postura, ha voluto donare dei leggii ergonomici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minervino: a scuola la giornata della corretta postura

LeccePrima è in caricamento