rotate-mobile
Cronaca Trepuzzi

Molestie dal finestrino dell’auto: condannato uomo di 72 anni

Emesso il verdetto nei riguardi un 72enne di Trepuzzi accusato di aver baciato con la forza una 27enne e di averle provocato lesioni: due anni di reclusione, più una provvisionale di 10mila euro

TREPUZZI - E’ stato condannato a due anni di reclusione G.D.L., 72enne di Trepuzzi accusato di aver molestato una 27enne originaria di San Piero Vernotico (Brindisi) il 31 agosto del 2018.

Secondo l’accusa, quel giorno, alle 6.30, la ragazza si stava recando a Trepuzzi per iniziare il turno di lavoro, ma mentre percorreva con l’auto via Don Bosco notò una Fiat Panda ferma il cui conducente le fece segno di aspettare;  conosceva quell’uomo di vista, quindi credendo avesse problemi con il mezzo, arrestò la marcia per soccorrerlo.

Questo, nel frattempo, lasciò l’abitacolo e la raggiunse a piedi e dopo un breve scambio di battute,  approfittando del fatto che il finestrino del lato guida fosse abbassato, l’avrebbe afferrata per la testa per poi baciarle le labbra e toccarle il seno. A quel punto la malcapitata sarebbe fuggita per poi presentarsi nella caserma dei carabinieri con il padre e sporgere denuncia.

La sentenza, emessa oggi dal giudice del tribunale di Sergio Tosi, dinanzi al quale si è celebrato il processo col rito abbreviato, ha riconosciuto un primo risarcimento immediato del danno di 10mila euro alla persona offesa (parte civile con l’avvocata Paola Boccardo) che a causa di quell’episodio riportò una dolorosa cervicalgia (riscontrata nel pronto soccorso dell’ospedale di Copertino) durata quindici giorni. Il pubblico ministero aveva richiesto l'assoluzione.

Il gup ha imposto che il resto del risarcimento del danno venga quantificato e liquidato in separata sede.  

Non appena saranno depositate le motivazioni, entro trenta giorni, l’imputato valuterà, attraverso l’avvocato difensore Marco Pezzuto, il ricorso in appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie dal finestrino dell’auto: condannato uomo di 72 anni

LeccePrima è in caricamento