rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
A 53 anni / Muro Leccese

Lutto nel mondo della musica popolare: addio a Rossano Ruggeri degli Zimbaria

Addio al chitarrista del gruppo del compianto Pino Zimba di cui aveva raccolto l’eredità artistica: tanti i messaggi di cordoglio da amici, conoscenti e musicisti che hanno collaborato con lui

MURO LECCESE – Lutto nel mondo della musica popolare: è morto nelle scorse ore Rossano Ruggeri, membro e leader degli Zimbaria, lo storico gruppo del compianto Pino Zimba, di cui aveva di fatto raccolto l’eredità artistica, e che portava avanti la storia della pizzica salentina.

Ritmi e suoni che avevano affascinato gli spettatori e raccontato attraverso il linguaggio della musica la potenza della tradizione e la storia di un territorio.

Ruggeri, chitarrista originario di Muro Leccese, se n’è andato ieri dopo una lunga malattia, all’età di 53 anni. Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore amici, conoscenti e altri musicisti che con lui hanno collaborato gli stanno tributando sui social.

“Ricordi indelebili dei nostri primi anni nel mondo della musica – scrivono i Crifiu - avendoti avuto al fianco come un fratello maggiore. Un abbraccio alla tua cara famiglia. Non ti dimenticheremo mai Rossano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della musica popolare: addio a Rossano Ruggeri degli Zimbaria

LeccePrima è in caricamento