rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Musica senza pagare Siae, multati 38 gestori di locali

Circa 30mila euro di multa, per violazione della tutela dei diritti d'autore. Sono trentotto i verbali elevati ad altrettante attività commerciali fra Nardò e marine, dai carabinieri della stazione

NARDO' - Circa 30mila euro di multa, per violazione della tutela dei diritti d'autore. Sono trentotto i verbali elevati ad altrettante attività commerciali, per aver messo musica senza pagare i diritti d'autore. Il controllo è stato svolto dai carabinieri di Nardò, dipendenti dalla compagnia di Gallipoli, su tutto il territorio comunale neretino, particolarmente esteso, poiché vanta anche diverse marine, come Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Sant'Isidoro.

I militari si sono mossi insieme a personale della Siae di Gallipoli, svolgendo controlli a tappeto, in più giorni. Sono ben sessanta gli esercizi pubblici controllati, commerciali e turistici, vale a dire, non solo i soliti posti, come bar e pub, ma anche negozi di abbigliamento ed un albergo. In tutto, sono state trentotto, le sanzioni amministrative comminate. Vale a dire, più del doppio dei casi, sul totale dei controlli eseguiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica senza pagare Siae, multati 38 gestori di locali

LeccePrima è in caricamento