rotate-mobile
Cronaca

Natale a pacchetti turistici con "Stelle del Salento"

Le Festività a pacchetti turistici con "Stelle del Salento". Da Natale all'Epifania in hotel, masserie, bed and breakfast per trascorrere le vacanze d'inverno nel Salento con offerte allettanti

Le Festività a pacchetti turistici con "Stelle del Salento". Da Natale all'Epifania in hotel, masserie, bed and breakfast per trascorrere le vacanze d'inverno nel Salento grazie ad una serie di offerte allettanti. L'obbiettivo dell'iniziativa, che vede coinvolti Azienda di promozione turistica di Lecce e assessorato regionale al Turismo, è offrire un prodotto turistico che mette insieme operatori della ricettività, della ristorazione, dell'organizzazione e delle attività complementari, con l'idea collegiale di comunicare un prodotto legato alla territorio e agli eventi di maggiore rilevanza culturale che si tengono durante il periodo legato alle festività. Il progetto "Stelle del Salento", ha ad ogni modo ragione di esistere grazie anche ai protocolli d'intesa firmati con l'Associazione dei Comuni dei presepi e con l'amministrazione comunale di Novoli, dove l'Apt si impegna a favorire dinamiche in messa in rete e di

Qualche esempio nel concreto. A Natale, negli hotel a cinque stelle (in allegato troverete tutte le proposte nel dettaglio), cinque giorni e quattro notti costano 22° euro, 180 euro in un "tre stelle". Nelle masserie del Salento, invece, sempre nello stesso periodo il costo è di 140 euro, a Capodanno (sempre 5 giorni e quattro notti), 180 euro; durante l'Epifania 140 euro mentre nel weekend di gennaio 70 euro.

"Il mercato di riferimento - spiega il commissario di Apt Lecce Stefania Mandurino - è quello nazionale, a seguito anche degli ultimi dati che incoraggiano a lavorare anche in Italia ed in particolare su alcune regioni. Ecco perché abbiamo voluto puntare su una comunicazione centrata sui quotidiani nazionali a maggiore tiratura, rivolgendoci all'utente sia direttamente che attraverso la rete di agenzie. La volontà - aggiunge - è quella di riprendere questa modalità anche nel 2008, affiancandola ad altre iniziative per il mercato nazionale e internazionale, per le quali, come Apt, abbiamo ricevuto dall'assessorato regionale di raccogliere istanze e proposte".

Alla realizzazione del progetto hanno dato adesioni partner istituzionali come la Camera di commercio, Provincia, i Comuni di Lecce, Novoli, le amministrazioni aderenti all'Associazione Città dei presepi, ed una presenza attiva ed operativa di Confcommercio, Confindustria, Confesercenti, Confartigianato, ed altre sigle di categoria.

Prezzi e soggiorni per trascorrere le vacanze di inverno con "Stelle del Salento"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a pacchetti turistici con "Stelle del Salento"

LeccePrima è in caricamento