rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Nebbia fitta, pullman sfonda guard-rail: undici feriti

S'è sfiorata una tragedia sulla statale 275. Scarsa visibilità ed il mezzo è finito sul guard-rail, uscendo da Poggiardo, finendo coricato. A bordo c'erano tutti dipendenti del "Fazzi". Non gravi

POGGIARDO - S'è sfiorata la tragedia, questa mattina, sulla statale 275 che collega il Capo di Leuca a Maglie. Tutta colpa della nebbia, probabilmente, che ha ostacolato a tal punto la visibilità da impedire all'autista di un pullman della Seat di imboccare in maniera corretta lo svincolo per entrare proprio sulla strada statale. Almeno, questo è quanto sembrerebbe, secondo una prima ricostruzione della dinamica, affidata ai carabinieri della compagnia di Maglie. Tanto più che nel pauroso incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Tutto è avvenuto intorno alle 6,30 del mattino. Su quel pullman, viaggiavano dipendenti dell'ospedale "Vito Fazzi", diretti proprio al nosocomio leccese per prendere servizio. L'automezzo proveniva da Poggiardo. Ma quando ha dovuto effettuare la manovra, all'altezza di una curva, per accedere alla statale, improvvisamente è venuta a mancare proprio la strada. Il pullman ha urtato contro un guard-rail, forse scarsamente visibile, divellendone non meno di una trentina di metri, prima di coricarsi su un fianco a causa di un dosso che costeggia la carreggiata.

Momenti di vero terrore, per l'autista ed i dieci passeggeri a bordo in quel momento. Sul posto sono intervenuti i militari, ambulanze del 118, mezzi dei vigili del fuoco. I passeggeri e l'autista sono rimasti tutti contusi, nessuno, però, fortunatamente, in modo grave, e sono comunque stati condotti proprio presso l'ospedale di Lecce, dove lavorano, per essere sottoposti ad accertamenti dai loro stessi colleghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia fitta, pullman sfonda guard-rail: undici feriti

LeccePrima è in caricamento