rotate-mobile
Cronaca Santa Cesarea Terme

Nel Salento SESSANTA POETI PER "MOON FESTIVAL"

Sessanta poeti in gara da tutto il Salento, ma anche da Catania, Bassano del Grappa, altre città d'Italia. E una domanda: chi vincerà il titolo di "Poeta della Luna 2008"?

Sessanta poeti in gara da tutto il Salento, ma anche da Catania, Bassano del Grappa, altre città d'Italia. E una domanda: chi vincerà il titolo di "Poeta della Luna 2008"? La risposta sabato sera presso il beach club e ristorante "The Riviera" di Santa Cesarea Terme (litoranea per Castro). Dove una giuria di esperti (composta dai giornalisti Gloria Indennitate, Gazzetta del Mezzogiorno, e Vito Lubelli, Nuovo Quotidiano di Puglia; dallo scrittore e video-creativo Alessandro Errico; dalle poetesse Gabriella Manzini e Federica Sciandivasci; dalla docente Elena Del Coco) renderà noti i risultati della prima edizione di "Moon Festival", rassegna interamente dedicata all'astro che illumina le notti terrestri.

I vincitori verranno premiati sabato 19 luglio alle 22, al "The Riviera", durante una serata condotta dall'attrice Carla Guido e dall'artista Gianni Spagnolo; serata impreziosita dagli "allunaggi" dei telescopi del centro astronomico "Hubble", che consentiranno di ammirare la Luna piena da vicino. Premiati nel corso della serata anche i vincitori del concorso di pittura estemporanea, sempre dedicata alla Luna, che si terrà nella mattinata del 19: a scegliere le opere più convincenti una giuria composta dagli artisti Nino Baldassarre, Massimo Di Lecce, Antonio Scupola, dalle giornaliste e critiche d'arte Marinilde Giannandrea (Nuovo Quotidiano di Puglia) e Antonella Lippo, dal docente Nino Francabandiera.

"Moon Festival" sarà inaugurato venerdì 18 luglio alle 22 da "Moon Party", festa in onore del plenilunio; musica, glamour e previsioni lunari a bordo piscina, con la partecipazione dell'astrologa Iuly Ferrari. Consigliata mise bianca e/o argentata (www.moonfestival.it; www.moonfestival.eu; www.theriviera.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Salento SESSANTA POETI PER "MOON FESTIVAL"

LeccePrima è in caricamento