Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca Santa Cesarea Terme

Nel Salento SESSANTA POETI PER "MOON FESTIVAL"

Sessanta poeti in gara da tutto il Salento, ma anche da Catania, Bassano del Grappa, altre città d'Italia. E una domanda: chi vincerà il titolo di "Poeta della Luna 2008"?

Sessanta poeti in gara da tutto il Salento, ma anche da Catania, Bassano del Grappa, altre città d'Italia. E una domanda: chi vincerà il titolo di "Poeta della Luna 2008"? La risposta sabato sera presso il beach club e ristorante "The Riviera" di Santa Cesarea Terme (litoranea per Castro). Dove una giuria di esperti (composta dai giornalisti Gloria Indennitate, Gazzetta del Mezzogiorno, e Vito Lubelli, Nuovo Quotidiano di Puglia; dallo scrittore e video-creativo Alessandro Errico; dalle poetesse Gabriella Manzini e Federica Sciandivasci; dalla docente Elena Del Coco) renderà noti i risultati della prima edizione di "Moon Festival", rassegna interamente dedicata all'astro che illumina le notti terrestri.

I vincitori verranno premiati sabato 19 luglio alle 22, al "The Riviera", durante una serata condotta dall'attrice Carla Guido e dall'artista Gianni Spagnolo; serata impreziosita dagli "allunaggi" dei telescopi del centro astronomico "Hubble", che consentiranno di ammirare la Luna piena da vicino. Premiati nel corso della serata anche i vincitori del concorso di pittura estemporanea, sempre dedicata alla Luna, che si terrà nella mattinata del 19: a scegliere le opere più convincenti una giuria composta dagli artisti Nino Baldassarre, Massimo Di Lecce, Antonio Scupola, dalle giornaliste e critiche d'arte Marinilde Giannandrea (Nuovo Quotidiano di Puglia) e Antonella Lippo, dal docente Nino Francabandiera.

"Moon Festival" sarà inaugurato venerdì 18 luglio alle 22 da "Moon Party", festa in onore del plenilunio; musica, glamour e previsioni lunari a bordo piscina, con la partecipazione dell'astrologa Iuly Ferrari. Consigliata mise bianca e/o argentata (www.moonfestival.it; www.moonfestival.eu; www.theriviera.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Salento SESSANTA POETI PER "MOON FESTIVAL"

LeccePrima è in caricamento