rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alliste

Nella seconda stanza i videopoker: multa da 9mila euro

Bar e negozio di articoli da regalo, ma, in un locale attiguo, per gli appassionati dell'azzardo, anche i videopoker. Sequestro amministrativo e maxi-mulata in un'attività commerciale di Alliste

ALLISTE - Bar e negozio di articoli da regalo, ma, in un locale attiguo, per gli appassionati dell'azzardo, anche i videopoker. Ovviamente, quelli di tipo illecito. E scatta il sequestro di due macchinette, con ammenda di ben 9mila euro nei confronti del gestore, un 34enne. L'attività è stata portata a termine ieri, ad Alliste, dalla guardia di finanza della compagnia di Gallipoli. I militari, entrando nell'attività commerciale, oltre ai locali destinati alla predetta attività, hanno dunque scoperto che in un'altra stanza, erano installati apparecchi e congegni non conformi alle normative vigenti.

Il controllo effettuato sulla componentistica hardware, ha permesso così di accertare come due videogiochi fossero dotati di una doppia scheda elettronica che permetteva, tramite un telecomando, la riproduzione del poker, da celare sotto la schermata di un gioco del tutto normale. E' così' scattato il sequestro amministrativo ed i due giochi sono stati affidati in giudiziale custodia al gestore. Poi, la segnalazione amministrativa, con un verbale da salasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella seconda stanza i videopoker: multa da 9mila euro

LeccePrima è in caricamento